Una mia amica mi ha svelato il suo trucco per pulire il divano: adesso sì che sembra come nuovo

Pochissimi amanti del pulito conoscono il trucco che consente di pulire perfettamente il divano senza fare grandi cose: in questo modo si elimineranno le macchie in un batter baleno.

Quando si decide di provvedere alle pulizie di casa, bisogna essere ben consapevoli che niente deve essere lasciato al caso. Questo, quindi, vuol dire che, oltre ai prodotti necessari da avere a portata di mano, non bisogna tralasciare nulla, nemmeno quelle pulizie che sembrano essere insignificanti o di poco conto.

donna pulisce divano e un'altra sorridente che fa ok con le mani
Una mia amica mi ha svelato il suo trucco per pulire il divano: adesso sì che sembra come nuovo – lavocedeicittadini.it

Tra le tante mansioni che si ha l’abitudine di prendere sottogamba, c’è sicuramente la pulizia del divano. Pochissime persone, infatti, credono che vada correttamente igienizzato e disinfettato, invece, così come la stragrande maggioranza degli oggetti che si hanno in casa, anche questo complemento d’arredo cattura sporco e polvere, causando la diffusione di germi e batteri ed anche cattivi odori.

Mettere il divano in lavatrice, ovviamente, è impensabile. Per tale ragione, quindi, è opportuno conoscere il trucco che permette di eliminare qualsiasi macchia, qualora ce ne fossero, rendendolo nuovamente pulito in pochissimi minuti senza alcun tipo di sacrificio. Si tratta, in effetti, di una soluzione facile e veloce da mettere in pratica, che allo stesso tempo garantisce un risultato straordinario.

Come pulire il divano in pochissimi minuti: il trucco che cambia ogni cosa

Appurato che la pulizia del divano non può (e, forse, non deve) essere assolutamente trascurata, è bene conoscere una strategia che permette di eliminare sporco e polvere in pochi minuti senza spaccarsi la schiena ed impiegare troppo tempo.

donna che pulisce divano con spolverino
Come pulire il divano in pochissimi minuti: il trucco che cambia ogni cosa – lavocedeicittadini.it

Per far sì, infatti, che il proprio sofà esca come nuovo e profumato, non bisogna fare altro che riempire una bacinella con dell’acqua molto calda e fare sciogliere all’interno una pastiglia per la lavastoviglie. Dopo che il detersivo si è completamente disintegrato, immergere al suo interno un panno in microfibra e strizzarlo, poi stenderlo su una superficie piana ed avvolgerlo intorno un coperchio.

Fatta questa operazione, occorre provvedere alla vera e propria pulizia del divano. Senza nemmeno bisogno di risciacquare, si può passare il panno su tutti i punti del sofà. In questo modo, si eliminerà qualsiasi traccia di sporco, ma allo stesso si igienizzerà a perfezione e si profumerà addirittura. Un trucchetto davvero geniale, quindi, che permette di rimediare ad una faccenda non facile da portare al termine.

Gestione cookie